About

Roberto AitaRoberto Aita è nato a Biella il 10 Marzo 1959, da una famiglia del Friuli Venezia Giulia, provincia di Udine. E’ stato campione provinciale di corsa campestre (cross) dei Giochi della Gioventù nel 1972 e vice campione regionale nello stesso anno. Pur avendo una predisposizione al disegno e alla grafica, ha conseguito il Diploma di scuola Superiore di Maturità tecnica (perito chimico) nel 1978. Ha dato la sua prima personale Mostra di pittura nel 1978 presso il Circolo Sociale di Cossato, ottenendo un notevole successo di pubblico e di critica, con recensioni sulla stampa locale (il Biellese). Le opere esposte, olio su tela, esprimevano la cromaticità esplosiva del Van Gogh, con la poetica visionaria di Bob Dylan e il segno grafico di Hugo Pratt. Ancora oggi  si dedica alla pittura esponendo online le sue opere alcune visibili sul sito preghieraearte.

Ha lavorato come pubblicitario presso l’Euronova di Vigliano B.se.  Dopo un’esperienza personale di conversione e di esperienza della persona dello Spirito Santo (Rinnovamento carismatico), ha conseguito a Roma dopo il biennio, il Diploma in teologia biblica presso La Scuola Biblica Americana di Roma, diretta dal Dott. Frank Farnsworth.  Nella Scuola Biblica di carattere ecumenico, Aita ha potuto accedere agli insegnamenti carismatici di fonte cattolica (Padre Francis Mc Nutt, Suor Bridge Mc Kenna, Don Serafino Falvo, Fred Ladenius e altri) e di fonte evangelica- pentecostale (Oral Roberts, Kathrin Kuhlman, Kenneth Copeland, T.L. Osborn, John Osteen e altri ancora).

Dopo varie esperienze di condivisione del Vangelo, attraverso conferenze, convegni e incontri pubblici della preghiera carismatica nelle sue varie espressioni (preghiera di intercessione per i malati, preghiera di liberazione, preghiera in lingue (glossolalìa), l’esercizio dei carismi e le testimonianze pervenute) hanno portato alla fondazione dell’Associazione GER (Gesù è Risorto). Anni di contatti proficui nel mondo cattolico (Fred Ladenius) ed evangelico ( Past. Giovanni Traettino).

L’Associazione ha permesso a Roberto Aita, attraverso l’aiuto di vari collaboratori, di organizzare eventi in Italia e all’estero e di partecipare come ospite di rilievo in convegni e conferenze nazionali e internazionali.  La collaborazione fattiva con Don Serafino Falvo (presso la Comunità Gesù Amore di Pontassieve (FI), interagendo con P.Emiliano Tardif, P. Michele Vassallo e P. Dario Betancourt e altri) e con il Dott. Fred Ladenius (presso la sala conferenze Pestalozzi di Lugano) hanno arricchito di esperienze carismatiche profonde il cammino dell’Associazione GER .

E’ autore di vari insegnamenti audio registrati (disponibili sul sito: www.germission.org) che trattano le tematiche della spiritualità carismatica (preghiera di guarigione, albero genealogico, liberazione, guarigione dell’anima, vita nello spirito, ecc…). Conduce presso la televisione satellitare TBNE, diretta da Chuck Hall, il programma di spiritualità cristiana “Alle porte del cielo”.

Negli anni studia e sviluppa dei Corsi, come Spiritual Trainer,  tendenti allo sviluppo e alla formazione della persona unendo alla spiritualità cristiana, la PNL e gli studi inerenti (V.N.Peale, Og Mandino, Napoleon Hill, A.Robbins, Roy Martina, Roberto Re e altri). Come spiritual trainer scrive vari e-book di ChristTherapy concernenti l’efficacia della spiritualità nella vita quotidiana, di cui il testo chiave è:”io desidero che tu prosperi in ogni cosa, che tu goda buona salute, così come prospera la tua anima”(3Gv.2).

Dopo varie conferenze carismatiche in Italia e all’estero (Olanda, Svizzera, Canada, Russia, Ucraina, Siberia, India, Srilanka, USA),  Roberto Aita con alcuni collaboratori sensibili ai problemi dell’infanzia abbandonata, fonda a Parma l’Associazione GerOnlus. Il primo progetto fonda la Casa di Accoglienza GerChildren a Chennai in India e poi sostiene il Progetto l’Albero di Medellin (Colombia).

Roberto Aita ha scritto nel 1998 il libro “I sette sigilli del Risveglio” (Ed. AIEP), tradotto in russo nel 2002 e presentato prima nella Conferenza Stampa presso il Consolato d’Italia a Mosca e poi nella più grande Fiera del Libro internazionale del mondo, sempre a Mosca.  Seguono diversi incontri a S.Pietroburgo, Novosibirsk, Volgograd e Kharkov. Nel 2005 ha scritto con la moglie Loira  il libro “Omnia” (Ed.GER) e nel 2012 il libro parzialmente      autobiografico “Dio, io e te” (Fontana di Siloe – Ed. Lindau).

Nel 2012 crea il sito GerLife , dedicato alla Formazione e al Miglioramento Personale, il 18 Marzo 2013 presenta il suo primo e-book intitolato Il Cercatore d’Oro , che tratta gli argomenti riguardanti la Vera Prosperità.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image