Il tesoro più prezioso

Il Tesoro più prezioso …
Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva».Gesù andò con lui….Mentre ancora parlava, dalla casa del capo della sinagoga vennero a dirgli: «Tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il Maestro?».
(Mc 5,22-35)

E’ mai capitato anche a te qualcosa di simile? Qualcosa che segue questi passi:

1- Hai un grave problema 2-  Fai la cosa più giusta: chiedi aiuto a Gesù. 3- Lui viene con te per affrontare il problema 4- Lungo la via vieni informato che il problema è drammaticamente evoluto in peggio. “Perchè disturbi ancora il Maestro?. Sei di fronte a un bivio, che fare?

 L’episodio di cui sopra ribadisce il fatto che ci sono due modi opposti di vedere le cose:

–  il modo umano, limitato dai nostri sensi naturali,

– il modo divino, illimitato attraverso la fede

Sta scritto infatti: Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l’intelligenza degli intelligenti. Dov’è il sapiente? Dov’è il dotto? Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo? Non ha forse Dio dimostrato stolta la sapienza di questo mondo? (1Cor 1,19-20)

Se chiamerai la saggezza, se la ricercherai come l’argento e per essa scaverai come per i tesori, allora comprenderai  e troverai la scienza di Dio. Il tuo cuore custodisca i miei precetti, perché lunghi giorni e anni di vita e pace ti porteranno. (Prov 2-3)

Un Cercatore d’ Oro si sacrifica, offrendo le sue fatiche  e il suo tempo per trovare quel filone d’oro che potrebbe cambiare la sua vita. Così anche per noi, dovremmo cercare la Sua Sapienza offrendo le nostre fatiche e il nostro tempo per cambiare in meglio le nostre vite.

E’ come andare “Al di là del velo”. Quel velo umano che ci impedisce di vedere le cose in modo divino e ci imprigiona nel nostro umano. E’ andare oltre. Al di là del velo è un processo di rivelazione, svelare le cose reali di Dio.

A volte le cose accadono così. Casualmente (ma esiste il caso?) mi è capitato tra le mani un mio vecchio lavoro grafico. Un fumetto che avevo disegnato  nel 1987 non avvalendomi, allora,  di nessun programma informatico.  L’avevo ideato, sceneggiato, matitato,  lavorato con l’inchiostro di china e la mezza china  e poi il lettering…un lavoro certosino!

Mi sentivo un po’ come un monaco benedettino  che a mano e con l’inchiostro scriveva  e decorava antichi manoscritti…  Essendo del 1987 è un lavoro antico:  scorso millennio! Ricordo che ci misi un sacco di tempo, ma come è mio solito, avevo disegnato e  scritto immerso nella spiritualità.

Gli diedi questo titolo : Al di là del velo. Al di là del velo perché credo che la vita  di molti proceda così: coperta da un velo. Un velo che cala sugli occhi dell’anima e  non permette di vivere una vita piena.

Ora unitamente ai testi : Vanità o Valore, Sei ciò che pensi, No alla sabbia Sì alle pepite anche il fumetto è parte di questo e-book “Il Cercatore d’Oro”, che  condivido con te per motivarti alla ricerca dell’Oro più prezioso.

Puoi ordinare l’e-book e lo riceverai direttamente sul tuo PC, tablet o smartphone:

Ordina Ora il Tesoro più prezioso che può ridisegnare la tua Vita con nuovi colori e nuove sfumature..

 

Per essere un Cercatore d’Oro e trovare le cose di Dio, è un impegno per cui vale la pena dedicare tempo ed energia.

Le nostre risorse meglio spese, sono quelle investite per attingere al Suo tesoro. Mentre il mondo investe per le cose effimere, noi possiamo investire per le cose realmente preziose.

«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e per la gioia che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo (Mt 13,44)

Roberto Aita

Tutto è possibile a chi crede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image